Mercoledì 10 marzo la calciatrice gialloblù Sofia Colombo è stata ospite del webinar organizzato dal Pordenone per le sue giovani tesserate. Un’occasione per Sofia di condividere la sua esperienza da giocatrice di Serie A, e di giovane, con tante ragazze che hanno il sogno di giocare a pallone.
Un meeting – organizzato dal Responsabile Tecnico del Settore Femminile del Pordenone, nonché ex calciatrice gialloblù e della Nazionale, Elisa Camporese – a cui sono state chiamate a partecipare, oltre al centrocampista dell’Hellas Verona Colombo, anche la viola Mascarello, la nerazzurra Marchitelli e il preparatore atletico della Nazionale femminile Under 19 Zamuner.
“Sono stata onorata e molto contenta di aver potuto portare la mia testimonianza a queste splendide ragazze – ha spiegato dopo l’incontro Sofia Colombo -. Il mio intervento si è basato sull’importanza dell’alimentazione nel lavoro psicofisico e atletico della calciatrice, ambito su cui ho avuto un’importante esperienza e che mi piace a tal punto da aver iniziato a studiarlo. È importante raccontare le proprie esperienze, in modo che le più giovani possano farne tesoro, sapendo che possono fidarsi e affidarsi a tecnici e persone più adulte, che lavorano per il nostro bene. Mi sono piaciuti moltissimo gli interventi di tutti gli altri ospiti e sono rimasta colpita dalla curiosità delle giovani collegate, è bello possano vivere esperienze come queste, che sono inizate appunto negli ultimi anni“.
Credit Photo: Piertangelo Gatto