Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Al termine di Milan-Sassuolo, valida per l’8° giornata di Serie A e terminata 1-0 grazie alla rete di Evelyn Ijeh; la giocatrice rosso-nera Silvia Rubio ha rilasciato un’intervista  che ha parlato cosi della sua stagione, della partita e dei tifosi.

Come ti stai trovando con la nuova allenatrice e come ti sembra questa stagione?
“In questa stagione sto giocando di più, quindi piano piano mi sto trovando sempre meglio anche dopo l’infortunio che è stato abbastanza lungo. Mi trovo bene con la palla e cerco di trovare sempre più spazi.”

Il Sassuolo era molto chiuso e avete fatto fatica a trovare le linee di passaggio adatte per sbloccare la partita. Quali sono stati i problemi, soprattutto nel primo tempo?
“Secondo me, con una squadra così chiusa è difficile trovare gli spazi, soprattutto in mezzo. Inoltre abbiamo provato con dei cross ma la maggior parte di questi erano lunghi o venivano intercettati dalla difesa, quindi abbiamo dovuto muovere tantissimo la palla per trovare degli spazi interni, proprio come abbiamo fatto quando abbiamo segnato.”

Quanto è importante il pubblico che vi segue anche in partite così difficili come quella di oggi?
“Ogni tifoso che viene qui ci aiuta. E’ troppo importante per noi, ascoltare e sentire “Forza Milan” e tutti i tifosi che cantano ci aiuta moltissimo.”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.