In una sorta di conferenza stampa, gestita sui canali Juventus Women, il tecnico Joe Montemurro nel pre-gara di domani contro il Milan, apre ad un confronto tra i media e rivela: “A Torino vi è il sole, e questo è positivo, apre il tecnico, nel giorno di rifinitura a Vinovo, ieri c’è stato l’intervento a Martina Rosucci, è andato tutto bene, lei adesso deve fare il giusto percorso per arrivare alla guarigione per rientrare nel gruppo. Quando succede un infortunio di questo tipo, purtroppo capita, è giusto stare insieme in campo e fuori ed essere uniti con lei per il percorso del recupero”. Anche Amanda Nilden, che ha firmato nel nostro progetto fino al 2025 è a disposizione, domani vedremo che minutaggio avrà nelle gambe”.
Contro il Milan, in campionato a perso a Vinovo, e questa “poule scudetto” è una cosa nuova, ammette Joe, “è una questione mentale, già conosci le avversarie adesso quello che è più in forma potrà dimostrare la forza. La Juve in quella gara avevamo perso personalità, dopo l’espulsione di Lisa Boattin e dopo il rigore si è spenta, domani dobbiamo fare il meglio e portarla a casa”.
“La Roma ha meritato di essere dove si trova, noi abbiamo vinto gli scontri diretti adesso solo loro possono perdere il vantaggio (più otto da noi) ma c’è molto da giocare e tutto è aperto!”, anche se sono squadre molte importanti ma siamo la Juve e dobbiamo dimostrare sul campo i nostri valori”.
Le radici italiane e la professionalità del tecnico italo-australiano hanno aiutato questa squadra alla visione ed alla preparazione del gruppo. “In Inghilterra, ed in Australia, ha una visione del calcio che crea un bel gioco ed importante sia per il livello Nazionale che Internazionale, afferma Montemurro, anche a Coverciano ho fatto la scuola per migliorare e capire le situazioni del nostro calcio. La mia esperienza ha solo portato la giusta guida ad un gruppo preparato e responsabile”.
Adesso ogni situazione è importante, per 8 settimane fino al termine del Campionato, e la Juventus è pronta per questo gran finale della nuova formula dettata dalla Figc. La crescita bianco-nera anche in Champions ha portato esperienza quindi adesso “nulla è perso, si lotta per questi colori ogni settimana, sia pronti per portare a casa altri successi, lo facciamo per noi e per i nostri tifosi”.
Il tecnico, conclude nel ringraziare i suoi tifosi, sparsi in tutto il Mondo, che seguono questa società e credono nei valori e nella forza di questo strepitoso gruppo.