Mozzanica, centro sportivo Comunale di via Aldo Moro. Sono le h. 10.00 quando prende il via ufficialmente la nuova Atalanta Mozzanica targata mister Michele Ardito. Sul campo 2 dell’impianto locale il nuovo tecnico nerazzurro ha tenuto il suo primo allenamento con le ragazze della rosa che sarà protagonista di questo nuovo corso. Oggi è stato soprattutto il giorno delle presentazioni, le atlete bergamasche hanno potuto conoscere il nuovo timoniere e tutto il suo equipaggio, composto dal coordinatore dei preparatori dott. Davide Bianchi, dai suoi collaboratori prof. Alessandro Cè e prof. Michael Longari e dal preparatore dei portieri Marco Sacco. Quindi via con i consueti test di valutazione della forma delle ragazze e poi subito al lavoro per preparare una stagione ricca di incognite.
Non sono mancati i tifosi, accorsi a vedere finalmente all’opera le proprie beniamine e gli addetti ai lavori a cui il nuovo allenatore non ha potuto sottrarsi: “E’ un inizio positivo, avevo dato un programma alle ragazze da seguire e vedo che durante l’estate hanno lavorato. E’ chiaro, siamo in fase di costruzione, la rosa non è ancora al completo, abbiamo inserito tante giovani dalla primavera, oggi abbiamo fatto reciproca conoscenza e quindi non potevo aspettarmi di meglio. Sono alla prima esperienza nel femminile, ma subito mi sono trovato a mio agio. Ho trovato una squadra vogliosa di ascoltare ed io di ascoltare loro.”
Presente al campo il capitano Daniela Stracchi che però non ha partecipato all’allenamento, ma già domani rientrerà nel gruppo. Locomotive Breath non ha mancato di far sentire il proprio apporto alle compagne: “Vedo un gruppo che sta bene, che fatica già dal primo giorno e questo vuol dire che si prospetta una buona annata. L’obbiettivo sarà lo stesso di sempre, cercare di migliorare la posizione in classifica conquistata lo scorso campionato. Un torneo che si fa sempre più difficile e quindi per noi sarà dura, ma ce la metteremo tutta. Oggi ci sono tante giovani in campo e lo vedo come una cosa molto positiva. Questa è la mia quinta stagione, per me Mozzanica è ormai una famiglia, non mi vedo con nessun’altra maglia addosso e sono felice della scelta che ho fatto.”
La tabella di marcia dei lavori indica una prima settimana intensa di lavoro per le ragazze nerazzurre. Sabato al Comunale la squadra sarà attesa alla sua prima uscita ufficiale nel secondo “Trofeo Luigi Sarsilli”, intitolato all’amato Pres, dove affronterà un triangolare da 45′ per gara, opposto alle formazioni della Riozzese e del Montorfano Rovato.
Credit Photo: Atalanta Mozzanica