Si disputano questo sabato 13 maggio con inizio alle ore 15 le gare dell’ultima giornata del campionato di Serie A con le ragazze dell’Agsm Verona impegnate sul campo del Cuneo.
Un match che le gialloblù vogliono vincere per mantenere il terzo posto in classifica davanti al Mozzanica che sarà impegnato a Ravenna sul campo del San Zaccaria.
Allo Stadio Comunale “Fratelli Paschiero” le scaligere troveranno un clima di festa per la salvezza raggiunta dalle piemontesi con una giornata d’anticipo evitando i play-out, e anche per la promozione in Lega-Pro ottenuta dai colleghi maschi.
Le veronesi effettueranno l’allenamento di rifinitura in via Sogare nel primo pomeriggio di venerdì e subito dopo partiranno in pullman alla volta del Piemonte. Gabbiadini e compagne soggiorneranno presso l’Hotel Dropiluc di Torino e nella mattinata di sabato si trasferiranno a Cuneo.
Mister Longega dovrà rinunciare a Lisa Boattin che nella gara di sabato scorso contro la Res Roma si è procurata una lesione distrattiva di secondo grado alla coscia destra. La gialloblù dovrà rinunciare anche al raduno della Nazionale Azzurra in programma domenica.
I precedenti:
Sono solamente tre i precedenti confronti tra veronesi e piemontesi con le prime sempre vincenti. Nella gara di andata le scaligere si imposero in via Sogare per quattro a uno con reti di Piemonte, Gabbiadini e doppietta di Giugliano.
I verdetti del campionato:
Ad una giornata dalla conclusione tutti i principali verdetti del massimo campionato sono già noti:
La Fiorentina si è laureata per la prima volta campione d’Italia mentre retrocedono in serie B Jesina, Chieti e San Bernardo Luserna. Como e San Zaccaria disputeranno il play-out per la permanenza nella massima serie, ed i risultatri conseguiti dalle due squadre nell’ultimo turno determineranno chi avrà il vantaggio di giocare in casa lo spareggio.
Le probabili formazioni:
Cuneo: Ozimo, Rosso, Oliviero, Piacezzi, Armitano, Franco, Mellano, Errico, Mascarello, Sodini, Iannella.
Allenatore: Gianluca Petruzzelli.
Agsm Verona: Thalmann, Soffia, Di Criscio, Ambrosi, Rodella, Nichele, Galli, Gabbiadini, Giugliano, Kongouli, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Gianluca Rizzello di Savona.
Assistenti: Nicolò Pizzonia e Alberto Mandarino di Bra.
Il programma dell’ultima giornata e le designazioni arbitrali:
Cuneo – Agsm Verona (Rizzello di Savona)
Jesina – Chieti (Borriello di Arezzo)
Tavagnacco – Como (Furlan di San Donà di Piave)
Res Roma – Fiorentina (Labianca di Foggia)
San Zaccaria Ravenna – Mozzanica (Pistarelli di Fermo)
Brescia – San Bernardo Luserna (Scifo di Trento)
Credit Photo: Federico Fenzi – http://www.veronacalciofemminile.com/