Tutto pronto per il derby di serie A di calcio tra AGSM Verona e Fimauto Valpolicella che si giocherà sabato 28 ottobre allo stadio Olivieri di Via Sogare con inizio alle ore 15.
Si è tenuta stamattina, in sala Arazzi del Comune di Verona, la conferenza stampa di presentazione della stracittadina veronese ‘in rosa’ alla presenza del Sindaco di Verona Federico Sboarina, dell’Assessore allo sport Filippo Rando e ai rappresentanti delle due società.
“Per lo sport veronese – ha esordito l’assessore Rando – questo derby è un evento di grande importanza in quanto unico del suo genere in Italia. Faccio ad entrambe le formazioni il mio in bocca al lupo: io sarò presente sulle gradinate e sono sicuro sarà un grande spettacolo”.
“Conosco il calcio femminile da molti anni – ha poi aggiunto il sindaco Sboarina – e in questi anni ha fatto dei passi da gigante. Questa partita è una ulteriore tappa di crescita per le nostre squadre. Vinca il migliore anche se nei derby, molte volte, i pronostici vengono sovvertiti”.
“Per il Valpo – ha concluso la presidente rossoblu Flora Bonafini – tornare a giocare il derby in serie A è un grande traguardo. Credo che il gap tra noi e il Verona si stia riducendo anno dopo anno, anche se loro hanno ancora più esperienza di noi. Giocheremo per portare a casa punti, questo è fuori discussione, anche se è importante che questo derby sia un successo per la città e per il calcio femminile”.
La società Verona Calcio femminile, contrariamente a quanto annunciato durante la conferenza stampa di questa mattina presso il Comune di Verona, ha reso noto con comunicato ufficiale, quanto segue: “Per favorire un maggiore afflusso di pubblico ed offrire alle atlete una platea degna di un derby la società di Via Sogare ha disposto che venga mantenuto l’ingresso gratuito per il match in programma questo sabato 28 ottobre”.
Credit Photo: http://www.chievoverona.it/