Spettacolo ed emozioni nel calcio vanno spesso a braccetto con una cascata di goal. E la stagione in corso della Serie A TIMVISION ci sta regalando tutto questo. Le battaglie in campionato vanno a riflettersi sulla classifica marcatrici che pullula di top player.
In cima alla classifica, si trova ancora Cristiana Girelli ma con quattro goal in più. La splendida prestazione contro la Pink Bari ha fatto consolidare alla bomber bianconera il primo posto. Ora le reti sono 20 e la fanno posizionare al secondo posto delle realizzatrici tra i top 5 campionati europei.
Al secondo posto, l’altra pokerista di giornata: Valentina Giacinti. Le quattro reti nel Derby della Madonnina le hanno fatto fare un balzo in classifica, senza contare i numerosi record battuti con quel match. Anche se l’obiettivo scudetto sembra sfumato, l’ex Brescia non si lascia demoralizzare. Anche perché alle spalle sta arrivando un Sassuolo più che agguerrito. Se non si vuole perdere la UWCL, Valentina Giacinti è essenziale.
Scalzata dalla seconda posizione, c’è Daniela Sabatino con 12 marcature. L’attaccante viola è tornata al goal nell’ultima giornata dopo un digiuno lungo tre partite (anomalo per una giocatrice come lei). Il ritorno alla vittoria della sua Fiorentina è fondamentale per salvare almeno la faccia. In ottica di una rinascita gigliata, la classe 85 dovrà essere un punto fisso.
Sotto al podio, ci finisce Natasha Dowie. L’inglese, nonostante sia arrivata da relativamente poco, è diventata una pedina inamovibile dello scacchiere “ganziano”. Molto lavoro sporco per l’ex Liverpool che però non si esime dai compiti sotto porta. 10 i goal messi a segno e sono sicuramente destinati ad aumentare.
Ci sono stati dei cambiamenti nella quinta posizione dove, fino allo scorso turno risiedeva Paloma Lazaro. Mentre ora c’è un ex aequo tra due sassolesi: Valeria Pirone e Kamila Dubcova. Le due sono alcune delle massime artefici della splendida stagione del Sassuolo. Insieme a tutta la squadra, stanno disegnando meraviglie ad ogni partita. Con 9 goal a testa, stanno trascinando il club verso lidi sempre più ambiziosi.