Vince il Verona! La tredicesima giornata di Serie A segna tre punti in favore delle gialloblù in una partita molto importante in ottica classifica. Primo tempo quasi impeccabile delle ragazze di mister Sara Di Filippo, che trovano il vantaggio sull’Orobica al quarto d’ora grazie al rigore guadagnato da Sara Baldi, velocissima sulla sinistra, e realizzato da Laura Rus. Il raddoppia arriva al 21′, con Caterina Ambrosi che corregge la traversa ancora di Rus da punizione. Al 26′ Veronica Pasini è imbeccata nel cuore dell’area di rigore e con un destro secco trova la terza rete gialloblù. Nella ripresa l’Orobica entra con più convinzione, alla ricerca di una rete che possa riaprire la gara. All’ora di gioco è Fodri ad accorciare 3-1, ma la discesa sulla destra di Dessislava Dupuy porta a 4 i gol veronesi. La gara si conclude dopo il 4-2 di Luana Merli e l’espulsione per somma d’ammonizioni di Veronica Pasini.

HELLAS VERONA-OROBICA 4-2
Marcatrici: 
15′ pt Rus (rig.), 21′ pt Ambrosi, 26′ pt Pasini, 14′ st Fodri, 24′ st Dupuy, 42′ st L. Merli.

Hellas Verona: Studer, Molin, Meneghini, Ambrosi, Dupuy, Baldi, Bardin (dal 35′ st Wagner), Ondrusova, Giubilato (21′ st Perin), Rus (dall’11’ st Manno), Pasini.
A disp.: Forcinella, Veritti, Goula, Nichele.
All.: Di Filippo.

Orobica: Bettineschi, G. Milesi, Fodri, Vavassori, Barcella (dal 27′ st C. Merli), Assoni (dall’11’ st Foti), Segalini, L. Merli, Brasi, Poeta, Parsani.
A disp.: Lonni, M. Milesi, Foti, Viscardi, Czeczka, Tihsler.
All.: Marini.

Arbitro: Luca Cherchi (Sez. AIA di Carbonia).
Assistenti: Roberto Allocco (Sez. AIA di Bra), Giulia Tempestilli (Sez. AIA di Roma 2).

NOTE. Ammonite: Pasini, Perin, Meneghini. EspulsePasini per somma di ammonizioni.

Credit Photo: Hellas Verona Women