Nel week-end è andato in archivio il sesto turno della seconda fase della Serie A femminile, diviso in due tronconi tra Poule Salvezza e Poule Scudetto. Nei quattro match giocati tra sabato e domenica quindici i gol all’attivo con tre vittorie esterne a fronte di solo una interna.
Nella Poule Scudetto ad aprire è stato il match tra Milan e Fiorentina. Pioggia di gol al ‘Vismara’ con le padrone di casa, vincenti per 5-3, due volte avanti con Ijeh, tra il 22′ ed il 28′, mentre è Janogy ad accorciare le distanze prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa Arrigoni riporta le marcature di vantaggio sul +2 per le rossonere mentre Renzotti e Koivisto chiudono la pratica prima del quarto d’ora. Janogy prova a rimettere in carreggiata le viola con altre due reti che servono, però, a poco. Il Milan si porta cosi a -1 dalla Fiorentina quarta mentre, visto il turno di riposo dell’Inter, la Roma manca l’opportunità di ravvivare il finale di stagione. Le giallorosse cedono per 1-2 in casa contro la Juventus, prima con 10 punti di vantaggio sull’Inter ed 11 sulla Roma e con lo scudetto ormai a porta di mano, con le reti di Godo e Cantore ad indirizzare la gara nella prima frazione con Giacinti ad accorciare le distanze a fine ripresa.
Nella Poule Salvezza al sabato la Lazio piega in maniera netta per 0-3 la Sampdoria. Le blucerchiate tengono un tempo con Le Bihan, Visentin e Simonetti a regalare l’intera posta in palio alle biancocelesti, seste al pari del Como Women che però è rimasto fermo. Vince anche il Sassuolo, a -4 dalla coppia Lazio-Como, di misura per 0-1 sul campo del Napoli Femminile con Dhont a metà ripresa a decidere la sfida. Il Napoli conserva,cosi, sempre un punto di vantaggio sulla Sampdoria.
Seconda fase
Programma della 7ª giornata
Venerdì 18 e sabato 19 aprile
Poule scudetto
Juventus-Milan
Inter-Roma
Poule salvezza
Lazio-Napoli
Sassuolo-Como