Quinta giornata della seconda fase, arriva al suo giro di boa, andata in archivio per la Serie A femminile. Ben sedici le reti siglate nelle quattro gare disputate, con due successi interni ed altrettanti esterni.
Nella Poule Scudetto, con il Milan ad osservare il turno di riposo, si è cominciati al sabato con il successo interno per 2-0 della Roma sulla Fiorentina, e ormai lontana sei punti dalla terza piazza che vale l’Europa. Ad aprire i giochi, al 5′, una pregevole reti di Pandini seguita da Minami, al 41’, prima di tornare negli spogliatoi. La Roma lancia un segnale all’Inter impegnata alla domenica con la capolista Juventus. Successo nerazzurro per 3-2 nel big match di giornata con le padrone di casa che si riprendono cosi la seconda piazza ‘accorciando’ a -7 dalle bianconere e conservando un punto di vantaggio sulle giallorosse. Nonostante il passo falso è la Juve a passare a fine primo tempo con Beccari mentre in avvio di ripresa Tomaselli, al 10′, firma il pari. A due giri di lancette dal 90′ Cantore sembra regalare i tre punti alle ospiti ma in pieno recupero prima Wullaert, su rigore, poi Polli ribaltano completamente la contesa.
Nella Poule Salvezza nessuna sorpresa. Ferma la Lazio, che ha chiuso il girone d’andata della seconda fase con il turno di riposo, Como Women e Sassuolo hanno regolato Napoli Femminile e Samp.
Le lariane portano a casa l’intera posta in palio con una rete per tempo: al 28’ vantaggio firmato da Kramzar mentre poco prima di metà ripresa il 2-0 è timbrato da Kerr. Sette reti, invece, tra Samp e Sassuolo, finita 2-5 per le emiliane. Vantaggio al 9′ di Chmielinski per le ospiti che raddoppiano al 24’ con Clelland. Ad inizio ripresa Baldi accorcia le distanze ma Missipo e Clelland, poco dopo il 20′, e Dhont, al 35′, chiudono la contesa. Nel recupero Arcangeli accorcia le distanze. Il Como Women è sesto a quota 32 davanti alla Lazio ferma a 29 mentre il Sassuolo si porta a 25. Critica la situazione per Napoli Femminile e Sampdoria che chiudono, con 11 e 10 lunghezze, il torneo.