credit photo: Alessandro Barbieri - photo agency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end è andato in scena il quarto turno della seconda fase della Serie A femminile, il penultimo del girone d’andata, diviso in Poule Salvezza e Poule Scudetto. Undici le reti totali con due vittorie interne, un pari ed un successo in trasferta.

Nella Poule Scudetto resta invariato il distacco tra la Juventus, che riposava, e le sue inseguitrici. Il Milan ferma, al sabato, al ‘Vismara’ la Roma: capitoline avanti subito con Viens ma Ijeh pareggia i conti prima della mezzora e nella ripresa Domping firma il sorpasso. Di Arrigoni la rete nel recupero che chiude i giochi. La Fiorentina, alla domenica, batte per 1-0 l’Inter con rete decisiva in avvio di secondo tempo dell’ex Bonfantini e si avvicina a -3 dalle rivali di giornata. Le nerazzurre restano a -10 dalla Juve mentre la Roma a -11. Nel prossimo turno, con il Milan fermo, sfida tra Inter-Juve e Roma-Fiorentina.

Nella Poule Salvezza, dove riposava il Napoli Femminile, al sabato la Lazio batte in trasferta per 0-2 il Sassuolo. Nel finale di primo tempo le due reti che decidono la contesa con Le Bihan e Goldoni a segno. Nell’altro match, infine, pari per 2-2 tra Como Women e Samp. Doriane avanti con Burbassi mentre Nischler risponde per le lariane, nella ripresa ancora blucerchiate avanti con Re ma nel recupero Bolden pareggia nuovamente i conti. Nel prossimo week-end riposerà la Lazio con intrecci Napoli Femminile-Como Women e Sampdoria-Sassuolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here