Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nella Serie A femminile sono trascorse, sino ad ora, 13 giornate: tante le gare giocate con reti ed emozioni ma anche tante parate.
Questa la tabella del campionato con i 10 portieri ad aver effettuato più parate nel massimo torneo nazionale femminile.
Al decimo posto troviamo Camelia Ceasar della Roma: la giallorossa nelle 12 gare giocate ha compiuto 31 interventi tra i pali, gli stessi Pauline Peyraud-Magnin della Juventus. Per la bianconera, però, le parte sono arrivate in 9 gettoni di presenza ottenuti sino ad ora.
A 36, invece, troviamo Solène Durand del Sassuolo, 11 presenze, che insegue l’interista Cecilía Rúnarsdóttir a quota 41, sempre in 11 presenze. Con 43 parate a pari merito, poi, Sara Cetinja della Lazio, in 13 partite, e Amanda Tampieri della Samp, in 9, che inseguono un altro duetto a quota 46. Laura Giuliani si prende la quarta piazza del torneo, con i 46 interventi avvenuti in 13 match, mentre la terza va a Cecilie Fiskerstrand della Fiorentina, in 12. Seconda con 47 parate, invece, è la lariana Astrid Gilardi: il portiere del Como Women ha giocato tutte le 13 sfide di Serie A femminile. A primeggiare, infine, è la napoletana Doris Bacic che stacca tutte le sue compagne di reparto con le 54 parate effettuate in 12 match.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here