Nella Serie A femminile sono trascorse, sino ad ora, 13 giornate: tante le gare giocate con reti ed emozioni ma anche tante parate.
Questa la tabella del campionato con i 10 portieri ad aver effettuato più parate nel massimo torneo nazionale femminile.
Al decimo posto troviamo Camelia Ceasar della Roma: la giallorossa nelle 12 gare giocate ha compiuto 31 interventi tra i pali, gli stessi Pauline Peyraud-Magnin della Juventus. Per la bianconera, però, le parte sono arrivate in 9 gettoni di presenza ottenuti sino ad ora.
A 36, invece, troviamo Solène Durand del Sassuolo, 11 presenze, che insegue l’interista Cecilía Rúnarsdóttir a quota 41, sempre in 11 presenze. Con 43 parate a pari merito, poi, Sara Cetinja della Lazio, in 13 partite, e Amanda Tampieri della Samp, in 9, che inseguono un altro duetto a quota 46. Laura Giuliani si prende la quarta piazza del torneo, con i 46 interventi avvenuti in 13 match, mentre la terza va a Cecilie Fiskerstrand della Fiorentina, in 12. Seconda con 47 parate, invece, è la lariana Astrid Gilardi: il portiere del Como Women ha giocato tutte le 13 sfide di Serie A femminile. A primeggiare, infine, è la napoletana Doris Bacic che stacca tutte le sue compagne di reparto con le 54 parate effettuate in 12 match.
Home Calcio Femminile Serie A Serie A femminile: chi ha effettuato più parate nella prima parte di...