La calciatrice del Milan Femminile, Serena Cortesi, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club rossonero: “E’ tutto nuovo, sto imparando moltissime cose. Sono molto contenta, spero che la stagione si concluda nel migliore dei modi. Il gol contro la Lazio? E’ stata una fortuna avere la fiducia per lasciarmi calciare una punizione alla mia prima presenza. La gioia del gol, dopo un anno molto intenso all’Orobica, è stata una botta di vita, mi ha aiutato molto“.
Dopodichè, la Cortesi parla della Viareggio Cup: “E’ stato un onore partecipare alla Viareggio Cup, uno dei migliori tornei in Italia. Ringrazio la società e le compagne, è stato un percorso molto difficile ma ci sono stati molti momenti belli e dei retroscena che ricorderò per sempre. Sono molto contenta e fiera delle ragazze, è stata una bellissima esperienza nella quale abbiamo dato tutto. In finale ci è mancato solo il gol, ma anche questo ci farà crescere e ci aiuterà per il futuro“.
Cortesi conclude: “Ho la fortuna di allenarmi in Prima Squadra, di apprendere tanti valori. Io e le altre ragazze giovani portiamo rispetto e determinazione perchè bisogna dare tutto anche in allenamento. E’ formativo allenarsi in Prima Squadra e poi esprimersi con la Primavera. E’ il primo anno della Primavera, sono stati raggiunti tantissimi obiettivi. La Juventus è una delle squadre più forti e da qui alla fine tutte le partite saranno delle finali. Siamo un bellissimo gruppo, tante annate diverse ma non si sente la differenza di età. Sono partite difficili, ma lotteremo fino alla fine. Abbiamo perso alcuni punti importanti, ma non abbiamo mai smesso di lottare e ci crederemo fino in fondo“.
Credit Photo: AC Milan