Terza tappa del tour di Fiorentina Women’s FC nelle scuole elementari fiorentine. Questa mattina il nostro itinerario ci ha riportato nella Scuola Elementare Martin Luther King di Firenze dove abbiamo incontrato un’altra classe di giovani studenti. A diffondere il messaggio di uguaglianza e parità di genere, insieme ad una corretta alimentazione per gli obiettivi sportivi e scolastici, è stata Noemi Fedele, portiere della Viola.
La prima fase del’incontro ha visto la calciatrice raccontare la propria esperienza ai bimbi, e poi soffermarsi sulla Merenda dello Sportivo, il mix energetico e bilanciato adatto per una sessione di allenamento o di studio intenso preparata ad hoc dai partners della Fiorentina Opera Catering e Villa Donatello.

Poi tutti in palestra, dove Noemi Fedele è stata letteralmente bombardata di domande e palloni dai bambini e ha svolto gli esercizi guidati da Mister Jacopo Falanga del Settore Giovanile della società gigliata.
L’appuntamento con la classe è stato dato poi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che la Viola giocherà allo stadio Bozzi il 17 Aprile contro la Roma.

Credit Photo:Â