Il Sassuolo esce sconfitto in casa 6-5 dalla Roma neocampionessa d’Italia, ma le neroverdi possono uscire a testa altissima, dato che avevano rimontato da uno svantaggio pesante di tre gol, ma stavolta il finale è stato diverso, poiché le giallorosse hanno trovato la vittoria.
La Lupa sblocca subito il risultato dopo cinque minuti di gioco con Valentina Giacinti, la quale troverà all’11’ il raddoppio. Manuela Giugliano al 19′ cala il tris, ma le sassolesi reagiscono al 23′ con la botta di Lana Clelland. In avvio di ripresa la Roma, con Benedetta Glionna, sigla il poker ospite, però al 60′ Daniela Sabatino realizza la seconda rete del Sassuolo, ma due istanti dopo Evelyne Viens fissa il risultato sul 5-2 per le ospiti. Ma le neroverdi non cadono, si rialzano e trovano lo scatto della rimonta: al 75′ Loreta Kullashi fa 3-5, poi al 76′ Clelland fa doppietta e 4-5, mentre un minuto dopo Valeria Monterubbiano sigilla il pareggio sassolese. Però all’80’ Laura Feiersinger risveglia salva la Roma firmando il 6-5 giallorosso. Nel finale Poje Mihelic va ad un passo dal 6-6, ma il palo gli nega questa grande soddisfazione.
In classifica, le ragazze di Gianpiero Piovani restano quinte con 33 punti, a meno uno dall’Inter che ha pareggiato martedì contro la Fiorentina. Nel prossimo turno il Sassuolo sarà a riposo, per poi tornare in campo domenica 12 proprio in casa dell’Inter: in ballo il quarto posto.
SASSUOLO: Durand, Orsi, Filangeri, Pleidrup, Santoro (67′ Passeri), Missipo (37′ Poje Mihelic), Jane (45′ Pondini), Prugna (61′ Kullashi), Clelland, Beccari (67′ Monterubbiano), Sabatino. A disp: Kresche, Lonni, Simon, Zamanian. All: Piovani.
ROMA: Ceasar, Valdezate, Kumagai, Minami, Sonstevold (45′ Pellegrino Cimò), Troelsgaard (67′ Ciccotti), Giugliano (79′ Greggi), Tomaselli (51′ Feiersinger), Glionna, Giacinti (67′ Galli), Viens. A disp: Haavi, Linari, Ohrstrom. All: Spugna.
ARBITRO: Ramondino di Palermo.
MARCATRICI: 5′ e 11′ Giacinti (ROM), 19′ Giugliano (ROM), 23′ e 75′ Clelland (SAS), 47′ Glionna (ROM), 60′ Sabatino (SAS), 62′ Viens (ROM), 75′ Kullashi (SAS), 77′ Monterubbiano (SAS), 80′ Feiersinger (ROM).
AMMONITA: Troelsgaard (ROM).