Per far punti nella giornata di oggi al Sassuolo Femminile serviva un’impresa in quanto Mister D’Astolfo non aveva a disposizione tante sue calciatrici, troppe: oltre a Iannella, Corradini e Barbieri (fuori da diverse giornate) anche Eusebio, Costi, Faragò e Tarenzi, autrice della rete che ha portato alla vittoria sabato scorso le neroverdi a Roma.

Nonostante tutto è stata una partita a senso unico quella contro l’Empoli, in cui si è visto un Sassuolo combattivo e di certo la sconfitta è un risultato bugiardo per quanto visto in campo: prima occasione al 27’ su calcio d’angolo, batte Pondini colpisce di testa Giatras ma Baldi ribatte. Altro brivido alla mezzora, Oliviero sale e si districa bene tra le avversarie, fa partire un destro potente, ancora una volta però il portiere dell’Empoli si fa trovare pronto. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Al 74’ sono sfortunate le neroverdi, in una situazione confusionaria D’Adda cerca di spazzare dall’area piccola ma la palla colpisce Bargi e termina in rete. Ci prova fino alla fine il Sassuolo ma il gol non arriva e la partita termina 1-0 per le avversarie. Ora ci sarà la sosta natalizia, prossimo incontro a Verona contro l’AGSM Verona.

TABELLINO

SASSUOLO-EMPOLI 0-1

MARCATRICI: 74’ Bargi

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Zanoletti, Giatras, D’Adda, Brignoli, Oliviero (89′ Maretti), Pondini (70′ Imprezzabile), Prost, Tardini, Zanni (61’ Botti). A disposizione: Lugli, Rosso, Tarenzi, Poluzzi. Allenatore: Federica d’Astolfo

EMPOLI: Baldi, Di Guglielmo, Esperti, Orlandi, Bargi (85’ Caucci), Mastalli (60’ Orsi), Acuti, Borghesi, Parrini, Cinotti (60’ Borussi), Filangeri. A disposizione: Vicenzi, venturini, Caucci, Orsi, Meropini, Morucci, Valoriani. Allenatore: Alessandro Pistolesi

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Ferrari e Atzeni di Reggio Emilia)
NOTE: Ammonita Oliviero

Credit Photo: http://www.sassuolocalcio.it/