Il Sassuolo si sta accingendo ad un altra partita che, più che altro, sembra una nuova scalata: le sassuolesi, infatti, ospiteranno nientepopodimeno che l’Inter, colei che occupa attualmente la prima piazza della Serie A.
Anche qui i numeri pendono dalla parte delle nerazzurre guidate, per il secondo anno, da Rita Guarino: sedici punti, cinque vittorie e un pari nelle prime sei giornate di campionato, e come se non bastasse vanta, per il momento, il miglior attacco del torneo con ventidue reti. E non scordiamoci di Elisa Polli che sta vivendo la sua miglior stagione con sette gol e primo posto della classifica marcatrici. Vista così il confronto con le neroverdi è impietoso, dato che ha segnato solamente quattro gol e un punto messo in cascina nella sfida contro la Juventus.
Però, c’è sempre un però. Il Sassuolo è la “bestia nera” dell’Inter. Infatti, il Biscione non ha mai battuto il Sasòl: il bilancio parla di quattro successi per le ragazze di Piovani e un pareggio, con l’ultimo confronto che risale al 15 maggio 2022 e, in quella gara vinta dalla compagine neroverde, ha segnato Mana Mihashi che, guarda caso, sarà la grande ex di questa partita.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che il Sassuolo dovrà far tesoro della buona prestazione ottenuta sette giorni fa contro la Roma dove, nonostante abbia perso nel finale, le ha tenuto testa. Questo deve essere di buon auspicio per domani. Perché è vero, non nascondiamoci, la gara di domani con l’Inter sarà difficile, ma niente è impossibile.