Il Sassuolo incassa la seconda sconfitta in tre partite di Serie A, dove le neroverdi, nella terza giornata della Prima Fase del campionato, ha dovuto cedere il passo all’Inter col punteggio di 2-1.
Le sassolesi devono già perdere al 20′ il portiere Isabella Kresche, la quale, nel tentativo di salvare una conclusione di Karchouni, sbatte la testa contro il palo, perciò mister Piovani è costretto a sostituirla con Durand.
La partita si sblocca al minuto 53: Filangeri tocca con le mani una palla in area neroverde, Gallipò assegna il rigore e Agnese Bonfantini, dagli undici metri, porta in vantaggio le nerazzurre. Ci spostiamo al 75′ e Karchouni decide di fare tutto da sola, lasciando partire un mancino sul quale Durand rimane immobile, e l’Inter fa 0-2. Passano tre minuti e le emiliane riaprono la gara con Nagy con un diagonale destro che fulmina Cetinja, ma il risultato rimane fermo sul 2-1 in favore dell’Inter.
Le ragazze di Gianpietro Piovani devono rialzarsi immediatamente da questo ko, anche se domenica prossima alle 18:00 andranno sul campo della Juventus, seconda in classifica e capace di superare in trasferta il Milan col gol di Caruso.
SASSUOLO: Kresche (20′ Durand), Orsi, Filangeri, Pleidrup (61′ Prugna), Santoro, Pondini (70′ Nagy), Brignoli, Philtjens; Missipo (61′ Monterubbiano), Sabatino, Beccari (61′ Kullashi). A disp: Mella, Sciabica, Tudisco, Brustia. All: Piovani.
INTER: Centinja, Thogersen, Bowen, Alborghetti, Sonstevold, Simonetti, Junge Pedersen (33′ Csiszar, 87′ Poll)), Karchouni, Bonfantini (73′ Merlo), Cambiaghi (73′ Njoya), Bugeja (45′ Bonetti). A disp: Piazza, Robustellini, Fadda, Tomter. All: Guarino.
ARBITRO: Gallipò di Firenze.
MARCATRICI: 53′ Bonfantini (INT, rigore), 75′ Karchouni (INT), 78′ Nagy (SAS).
AMMONITE: Filangeri (SAS), Santoro (SAS), Centinja (INT), Karchouni (INT), Simonetti (INT).