Il Sassuolo parte col piede giusto nella Poule Scudetto della Serie A. Infatti, le neroverdi hanno battuto per 1-0 la Fiorentina nel primo turno della seconda fase del campionato.
A decidere le sorti dell’incontro è stata l’attaccante Chiara Beccari al 91′, la quale approfitta di una ripartenza di Prugna che consegna il pallone all’ex bomber di Juve e Como e beffa il portiere viola Baldi con un tiro che finisce sul primo palo.
In classifica le ragazze di Gianpiero Piovani restano quarte, ma si portano a dieci punti dalla squadra di De La Fuente che occupa la terza posizione, ovvero quel piazzamento che vorrebbe dire Champions League. Il 13 aprile il Sassuolo affronterà l’Inter che, domani, sfiderà la Juventus.
SASSUOLO: Durand, Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Prugna, Missipo, Pondini (79′ Simon), Kullashi (46′ Poje Mihelic), Sabatino (71′ Beccari), Clelland (88′ Monterubbiano). A disp: Kresche, Passeri, Jane, Santoro, Sciabica. All: Piovani.
FIORENTINA: Baldi, Longo (78′ Hammarlund), Catena, Erzen (62′ Lundin), Janogy (85′ Tortelli), Johannsdottir (62′ Tucceri), Mijatovic (62′ Bellucci), Severini, Georgieva, Agard, Faerge. A disp: Schroffenegger, Cinotti, Parisi, Toniolo. All: De La Fuente.
ARBITRO: Poli di Verona.
MARCATRICE: 91′ Beccari (SAS).