La Juventus Women vince 2-1, in rimonta, contro il Sassuolo e Sara Gama intervenuta in sala stampa, attraverso i canali ufficiali del Club, afferma: “Siamo molto felici per la vittoria, ma possiamo e dobbiamo fare sicuramente meglio. Abbiamo tirato fuori il carattere e questo è un aspetto molto importante. L’approccio, forse, non è stato dei migliori, il nostro carattere è emerso soltanto dopo il gol subito ed è per questo motivo che è importante iniziare bene le partite”.
Con questa vittoria la Juventus raggiunge la qualificazione aritmetica al turno preliminare della prossima Women’s Champions League, dove ci sarà molto da lavorare se si vuole portare alti i colori bianco neri in Europa.
“Facciamo i complimenti al Sassuolo, prosegue Sara nel commentare il match di oggi, perchè ha fatto la sua partita, interpretandola bene e riuscendo anche a trovare il gol. Tornando a noi, penso che il primo tempo non lo abbiamo giocato male nel complesso perchè abbiamo creato qualche occasione interessante e a livello difensivo non abbiamo concesso di fatto grandi palle gol, ma ci è mancato un po’ di carattere. Dopo la sconfitta di Roma ci siamo dette di ripartire forte, portandoci dietro il buono di quanto prodotto in quella trasferta. Sicuramente si sono visti passi in avanti rispetto alle altre partite stagionali in campionato contro le giallorosse. Dobbiamo avere l’ambizione di voler migliorare giorno dopo giorno, è questa la chiave. Il rinnovo? Sono stati diversi fattori a spingermi al prolungamento di contratto. In questi anni ci siamo abituate molto bene, vincendo tanto. Ora stiamo attraversando un momento un po’ diverso sotto questo punto di vista, ma anche quest’anno siamo ugualmente riuscite a portare a casa un trofeo”.