Sara Gama intervistata dopo la rotonda vittoria con la Roma ha espresso tutta la sua soddisfazione:
La scorsa settimana è arrivato un pareggio che ha fatto arrabbiare e la rabbia l’avete messa in campo?
“Si direi che sono veramente contenta perché oggi ho visto la prima partita in cui dal primo minuto al novantesimo abbiamo messo quella aggressività e non abbiamo mollato neanche un pallone e il risultato è venuto di conseguenza. Ma è quello che ha fatto la differenza perché la Roma è un’ottima squadra che gioca a calcio e credo che la differenza sia stata tutta li. Quindi abbiamo dimostrato grande maturità”.
È tornata Barbara Bonansea, quindi la panchina si allunga e iniziate a divertirvi un pochino e Rita Guarino ha quell’abbondanza che tutti vorrebbero…
“Esatto siamo contente che sia ritornata. È chiaro che è stata un’assenza importante però siamo qui, ben posizionate e dobbiamo continuare così. L’importante è che tutte le ragazze che sono entrate sono entrate con aggressività e voglia di fare, una voglia di fare anche superiore a chi era già in campo e si è visto ed è una mano in più per tutta la squadra”.
Ti chiedo di sensibilizzare il messaggio lanciato dalla divisione della Lega Calcio femminile contro la violenza sulle donne…
“Sicuramente come si è detto questa è una giornata, ma dobbiamo cercare di portare questo messaggio ogni giorno con noi e tutti i giorni dell’anno, oggi, lo ricordiamo, e sta diventando sempre di più un giorno che non lasciamo passare così, e altrettanto dobbiamo fare tutti qualcosa in concreto. Non c’è nient’altro da aggiungere e credo che il calcio essendo uno sport così importante a livello maschile e femminile deve farsi portatore di questi messaggi”.
Sul proprio profilo Facebook ha espresso le sue emozioni sulla partita:
” Dal primo al novantesimo minuto e oltre si è vista la voglia di combattere su ogni singolo pallone senza soluzione di continuità. Prestazione mentale importante e grande apporto da parte di chi è entrato dopo e ci ha messo ancora più impeto. Avanti così”. #FinoAllaFine ⚪ ⚫ #RomaJuve #LiveAhead
e sull’importanza sociale della giornata odierna:
“Un giorno non basta. Oggi la strada è lunga ma la costruiamo tutti assieme ” 💪
#Sempre25novembre #NoViolenzaSulleDonne #Sorgenia #segnidivita
Credit Photo:Pagina Facebook Sara Gama