Il San Zaccaria ha un’occasione importante per provare a togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica in questo primo inizio di stagione sfortunato. La squadra di Gianluca Nardozza partirà sabato mattina alla volta di Como dove sfiderà la squadra lariana nella quinta giornata del campionato di Serie A femminile. Le ragazze biancorosse, attualmente ferme al palo a zero punti, hanno lavorato duramente e al massimo nonostante il freddo che in quest’ultima settimana ha fatto la sua comparsa sulla Romagna.
Ricorsi storici. La maglia biancazzurra del Como evoca bellissimi e dolci ricordi per il San Zaccaria che proprio in terra Lombarda – e più precisamente a Ponte Lambro – il 4 ottobre 2014 di fronte alle telecamere bagnò il suo esordio in Serie A con una brillante vittoria per 3-2 ottenuta nei minuti finali.
Fu un siluro di Azzurra Principi a insaccarsi sotto alla traversa dopo che in precedenza le lariane erano passate subito in vantaggio con Ambrosetti, prima dei gol di Longato e Cimatti che riuscirono a ribaltare il punteggio prima che Cama al 77’ riequilibrasse il match. Poi il gol di Azzurra per lo storico e definitivo 2-3.
Proprio le tre marcatrici di allora sono ancora oggi in maglia biancorossa e, più in generale, nella rosa a disposizione di mister Gianluca Nardozza ci sono ben sei ragazze che conquistarono quegli storici primi punti nella massima serie calcistica femminile italiana.
La squadra lariana attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con tre punti frutto della vittoria ottenuta alla terza giornata nello scontro salvezza contro il San Bernardo Luserna. Dopo quei tre gol le biancazzurre hanno segnato un altro gol sabato scorso nella sconfitta di misura contro il Verona.