La seconda vittoria del San Zaccaria in questo campionato regala spunti interessanti agli amanti delle statistiche. La formazione di Gianluca Nardozza ha battuto lo Jesina con un rotondo 4-1 grazie alla prima tripletta di una giocatrice in questo campionato. È Fabiana Colasuonno a raggiungere a quota quattro reti Alessia Longato, anche lei autrice di un gol contro le marchigiane.
Al momento quindi la classifica delle marcatrici oltre alle due già citate vede a quota due Azzurra Principi (della quale, tra l’altro, il primo dei due gol segnati contro il Brescia è stato premiato dai tifosi come il gol più bello del mese di ottobre) e Giulia Baldini, autrice del gol decisivo a Como e unica, fino ad ora, ad aver segnato un gol decisivo e valido per consegnare i tre punti al San Zaccaria.
Migliora anche il dato dei gol fatti, che finalmente arriva in doppia cifra (11) ed anche se ancora superiore, la differenza con quelli subiti scende a -3. Per quanto riguarda invece i periodi nei quali la squadra segna, ad oggi il San Zaccaria ha segnato un gol in ognuno dei quarti d’ora nei quali si può suddividere una gara. Il periodo prediletto dalla squadra di Nardozza è quello che va dal 31’ al 45’ del primo tempo con 3, mentre il San Zaccaria non ha mai segnato nei minuti di recupero.
Anche il computo dei gol subiti segna almeno una rete incassata per ogni quarto ad eccezione dei 15 minuti che intercorrono tra il 76’ ed il 90’.
Il fronte giocatrici e minuti di utilizzo non vede cambiare la statistica che vedeva quattro giocatrici impegnate per tutti i novanta minuti nelle prime sei partite. Si tratta di Azzurra Principi, Sara Quadrelli, Amanda Tampieri e Alessia Venturini tutte con 540 minuti a testa. Dietro di loro segue a 450 Erika Santoro, che “paga” la convocazione nella nazionale che le ha fatto saltare la sfida contro il Brescia. Tutte le altre sono sotto ai quattrocento minuti con Giulia Baldini a guidare le inseguitrici con 386 minuti giocati.
Questa la classifica delle marcatrici suddivise per tipologia di gol
Triplette
Fabiana Colasuonno – 1
Doppiette
Alessia Longato – 1
Azzurra Principi – 1
Gol singoli
Alessia Longato – 2
Giulia Baldini 1
Fabiana Colasuonno 1