È tutto finalmente pronto al Massimo Soprani per la sfida tanto attesa tra San Zaccaria e le campionesse d’Italia del Brescia. La partita, che doveva giocarsi lo scorso 8 ottobre, è stata posticipata a causa degli impegni delle lombarde in Champions League, dove le Leonesse sono riuscite a passare il turno dopo aver avuto la meglio sul Medyk Konin, giungendo così agli ottavi di finale dove affronteranno le danesi del Fortuna Hjorring.
Insomma, quella biancazzurra è una squadra che non ha bisogno di troppe presentazioni e proprio per questo motivo la sfida si presenta sulla carta molto difficile e allo stesso tempo piena di fascino. Lo confermano i precedenti, che per la verità non sono molti, tra le due squadre.
Biancosse e biancazzurre si incontrano in campionato solo da due stagioni, ovvero da quando la società del presidente Rinaldo Macori è approdata nella massima serie. Nel primo anno in Serie A il San Zaccaria riuscì in quella che è una vera e propria impresa vista la caratura delle avversarie. Nella sfida di andata del novembre 2014 la doppietta di Alessia Longato (nella foto, recuperata proprio in vista di questa partita) servì a strappare un preziosissimo 2-2, mentre nella gara di marzo al Massimo Soprani la doppietta di Martina Piemonte e il gol strepitoso di Azzurra Principi spezzarono le speranze di scudetto bresciane.
Diversa la storia nell’ultimo campionato. Nella partita di andata della scorsa stagione le leonesse trionfarono con un rotondo 7-0 al Massimo Soprani, mentre nella gara di ritorno incontrarono qualche difficoltà in più, riuscendo sì a vincere, ma solamente 3-2 (reti biancorosse di Galletti e Principi) e con un San Zaccaria costretto a giocare in dieci per oltre un’ora a causa dell’espulsione di Amanda Tampieri.
I numeri del San Zaccaria contro il Brescia:
A San Zaccaria
Vittorie: 1
Pareggi: 0
Sconfitte: 1
Gol fatti: 3
Gol subiti: 8
A Brescia
Vittorie: 0
Pareggi: 1
Sconfitte: 1
Gol fatti: 4
Gol subiti: 5