La San Marino Academy è ancora in gara. La salvezza verrà decretata negli ultimi 90′ minuti di questa stagione, quando le sammarinesi ospiteranno l’armata viola della Fiorentina e il Napoli Femminile, dirette contendenti dell’ultimo posto a disposizione per rimanere in Serie A, dovranno vedersela con la Roma.
Ai microfoni di San Marino Rtv, il mister biancazzurro Alain Conte ha espresso la sua gioia nel continuare a credere all’obiettivo:
“Ci avevano fatto il funerale già in tanti e noi oggi invece abbiamo dimostrato che siamo ancora vivi. Ed è un onore per noi essere qui a giocarcela contro una squadra (Napoli, ndr) che, a detta della sua stessa conduzione tecnica, ha dei valori da quinto o sesto posto. Noi siamo una squadra umile, costruita per salvarci e arrivare all’ultima giornata ricordandoci da dove siamo partiti. Giocarsi la salvezza a un punto è motivo di grande orgoglio“.
Non sarà facile ma sarà comunque una partita speciale, perché sarà l’ultima per mister Conte dopo 3 anni di onorata rappresentanza:
“Sappiamo che andremo ad affrontare una corazzata (Fiorentina, ndr) che si gioca il quarto posto con la Roma. La nostra e quella tra Napoli e Roma saranno due partite vere, pure come lo sono state quelle di questa giornata. Questa è la bellezza del calcio femminile. Sarà una partita importante perché comunque vada per me domenica si chiuderà un ciclo, si chiuderà quest’avventura. In questa partita vorrei veramente che comunque vada queste ragazze uscissero dal campo a testa alta, perché quello che abbiamo fatto in questi tre anni è qualcosa di clamoroso, che va onorato con una prestazione di cuore, di sostanza e un po’ di speranza“.
Credit Photo: ©SMAcademy