Il momento in cui diventa certa la retrocessione di una squadra è sempre drammatico. Vedere sfumare i propri obiettivi, il lavoro di un anno intero, all’ultima partita è davvero un colpo doloroso. Si raccolgono allora i cocci e si prende quel che c’è di buono come ha fatto la San Marino Academy, uscita decisamente a testa alta in questa sua ultima prova in serie maggiore. La Fiorentina non era proprio un avversario facile e le viola hanno cercato di ottenere comunque il massimo portandosi a casa la vittoria per 2-1. Viola Brambilla, autrice della rete sammarinese, si è espressa così al termine della gara ai microfoni di San Marino Rtv:
“Siamo dispiaciute, però abbiamo giocato l’ultima partita con onore e abbiamo dato tutto, siamo orgogliose di non aver lasciato nulla in campo. Salvarsi sarebbe stato un sogno, ci credevamo e lo abbiamo dimostrato in questa partita. In stagione ci sono stati alti e bassi ma personalmente devo dire che è stata abbastanza positiva. Avrei voluto terminasse in altro modo, ma prendiamo quello che è venuto e poi vediamo cosa succederà”.
Anche Alison Rigaglia, attaccante classe ’98, ha elogiato la prestazione della squadra nonostante la sconfitta, convinta di aver fatto comunque una degna uscita di scena:
“Sicuramente noi abbiamo fatto la nostra partita. Sono molto orgogliosa della nostra squadra, finalmente si è vista la forza che ha questo gruppo, unito dal primo all’ultimo minuto. Anche chi è entrato in corsa lo ha fatto con la giusta determinazione, si è sacrificato molto come tutte noi. Dispiace non aver raggiunto il nostro obiettivo, ma di fronte avevamo un avversario che ha fatto la sua partita, sappiamo la grandezza della Fiorentina e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Possiamo comunque uscire a testa alta perché abbiamo dato tutto”.
Credit Photo: ©SMAcademy