La Sampdoria Women rende frizzante la settimana della pausa Nazionali con una clamorosa notizia: Salvatore Mango non sarà più l’allenatore della squadra Blucerchiata. Letteralmente un fulmine a ciel sereno, dato l’ottimo campionato condotto in porto dalla squadra Doriana, con una salvezza anticipata rispetto al colpo di coda della passata stagione.
Annata straordinaria delle Liguri nonostante un’estate travagliata ed incerta fino all’ultimo. Stupisce che la separazione con l’allenatore, sempre pronto a guidare la squadra senza mai tirarsi indietro anche se il pre-season è stato veramente difficile, e che soprattutto voleva proporre un progetto a lungo termine, finisca prematuramente per mancanza di stimoli. Ecco il comunicato del club, che annuncia la promozione di Loris Rossi dalla Primavera.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Salvatore Mango dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile.
Una decisione ponderata da tempo in vista della stagione sportiva 2024/25 e anticipata di qualche settimana in seguito alla presa di coscienza da parte del club e dello stesso tecnico della necessità reciproca di nuovi stimoli.
A mister Mango vanno i ringraziamenti per la straordinaria salvezza centrata nella passata stagione e gli ottimi risultati ottenuti in quella in corso.
Nel contempo la società comunica che la guida tecnica della squadra è stata affidata a Gian Loris Rossi, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile“