Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A Genova, sponda Sampdoria, per la prima volta da inizio stagione si respira un’aria veramente spensierata. Il successo sulla Juventus – il primo della sin qui breve ma intensa storia delle Blucerchiate – ha liberato le spalle della squadra di Mango di un grosso peso. Asia Bragonzi, la quinta marcatrice delle Doriane in questo avvio di stagione, nonché calciatrice in prestito dalla società Bianconera, ha deciso la sfida che ha inaugurato la nuova casa della Samp, tornata finalmente in Liguria, a “La Sciorba”.

Insomma dopo un tribolata estate, una preparazione raffazzonata in pochissime settimane, ma anche dopo diverse prestazioni convincenti, arriva la vittoria più importante della stagione. Per il 2024 ovviamente, l’obiettivo sarà continuare su questa strada. Molto importante la sfida contro il Como che riaprirà il campionato il 14 gennaio, che potrebbe avvicinare le Doriane alla Poule Scudetto. Sono soltanto 4 i punti che le separano dalle Lariana. Insomma, il campionato può prendere una piega clamorosamente inaspettata.

Nel frattempo, sui profili social delle calciatrici, appaiono parole di elogio del proprio carattere:

Amanda Tampieri scrive “”Sudore, sacrificio, cuore e passione, nella nostra nuova casa, davanti ai nostri tifosi! Forse nessuna di noi si aspettava questo risultato, ma sotto sotto un po’ ce lo meritavamo, abbiamo sempre dato tutto in campo e spesso siamo state sfortunate, oggi raccogliamo il più bel regalo di Natale che ci potessimo mai fare! Ah il giorno dopo….#alliwantforchristmas“.

Tatiely Sena das Neves si esprime così: “Dietro una grande vittoria c’è il lavoro di una grande squadra. Sono orgogliosa di far parte di questo gruppo“. Infine, Nora Heroum scrive solamente: “Che vittoria, che #sampJuve“.