La Sampdoria ha annunciato l’inaugurazione della nuova sede di Bogliasco. Dal 20 novembre 2023, il nuovo quartier generale si è trasferito ufficialmente in via Cavour, con il centro sportivo Gloriano Mugnaini e la Residenza Academy, a sua volta inaugurata nel 2017.

La nuova sede, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato della società Blucerchiata, si estende per “1387 mq“, tra “modernità e design“, ed è disposta su “tre piani“. Al taglio del nastro erano presenti, sempre come annunciato nel comunicato, “l’azionista di riferimento Matteo Manfredi, il consigliere d’amministrazione Raffaele Fiorella, il presidente del main sponsor Banca Ifis Ernesto Furstenberg Fassio, il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino e l’ex Ministro della Difesa Roberta Pinotti“.

In rappresentanza della squadra femminile, erano presenti il portiere Kerttu Karresmaa, il difensore Elisabetta Oliviero, la centrocampista Bianca Fallico e l’attaccante Alice Söndergaard.

Anche il Comune di Bogliasco ha dato il benvenuto alla società Doriana, e lo ha fatto tramite un post sui canali social dell’amministrazione. Queste le parole del Sindaco Pastorino, riportate anche da Sampdorianews.net: “Oggi è stata inaugurata, nell’area di fondovalle in via Cavour, la nuova sede societaria di UC Sampdoria. Il Comune di Bogliasco è lieto di avere sul territorio la sede di U.C. Sampdoria, coronamento di un lavoro già iniziato dal 2006 e ancora da completare. U.C. Sampdoria è poi, di fatto, la più grande azienda presente sul territorio comunale e anche questo è motivo di grande soddisfazione. L’amministrazione auspica di poter consolidare e mantenere nel tempo le ottime relazioni e prospettive comuni“.