Battuta d’arresto beffarda per la Sampdoria Women, superata nel finale dalla capolista Roma nella 18.a giornata di Serie A Femminile. Prima frazione di alto livello delle nostre che forniscono una prova sontuosa. Le giallorosse ci impensieriscono a più riprese ma con grande spirito di abnegazione e un’importante compattezza difensiva rientriamo negli spogliatoi sul parziale ad occhiali. Anche nella ripresa non abbassiamo la guardia e tentiamo di ribattere colpo su colpo alle giallorosse. Nella seconda parte di tempo tuttavia iniziamo ad accusare un po’ di stanchezza e le avversarie alzano ulteriormente il baricentro. La pressione giallorossa è sempre più insistente e al 40′ incassiamo il definitivo 0-1 ad opera di Kramzar. Concludiamo così la Prima Fase all’ultimo posto a quota 10 punti, ma nulla è ancora deciso perché fra tre settimane prenderà il via la poule-salvezza e con questo atteggiamento abbiamo tutte le carte in regola per restare in Serie A.
Sampdoria 0
Roma 1
Reti: s.t. 40′ Kramzar.
Sampdoria (3-4-3): Tampieri; De Rita, Fallico (22′ p.t. Panzeri), Pettenuzzo; Oliviero, Regazzoli (21′ s.t. Cuschieri), Re, Giordano (46′ s.t. Battistini); Bonfantini, Tarenzi, Prugna (21′ s.t. Čonč).
A disposizione: Pescarolo, Fabiano, Lopez, Mailia, Lazzeri.
Allenatore: Cincotta.
Roma (3-5-2): Lind; Bartoli, Wenninger (14′ s.t. Minami), Linari; Glionna, Losada (35′ s.t. Kramzar), Giugliano, Greggi, Serturini (14′ s.t. Haavi); Andressa (45′ s.t. Ciccotti), Giacinti.
A disposizione: Ceasar, Cinotti, Landstrom, Kajzba, Kollmats.
Allenatore: Spugna.
Arbitro: Maccarini di Arezzo.
Assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Mastrosimone di Rimini.
Quarto ufficiale: Pasquetto di Crema.
Note: ammonite al 39′ p.t. Bonfantini, al 36′ s.t. Pettenuzzo, al 43′ s.t. Andressa per gioco scorretto; recupero 4′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.