Finisce 2-0 per la Sampdoria l’anticipo della 16esima giornata di Serie A Femminile. Una sconfitta che arriva assolutamente immeritata per la compagine di Coach Panico, che hanno pagato caro due distrazioni sul finale del primo tempo.

A Bogliasco la Fiorentina scende in campo con cattiveria e per mezz’ora le padrone di casa non trovano spiragli oltre la metà campo. La prima grandissima occasione arriva sui piedi di Mascarello che a porta vuota spara alto un’invitante rasoterra di Monnecchi.
La Sampdoria si riaffaccia dalle parti di Tasselli e passa in vantaggio al 35’ con un tiro completamente casuale di Wagner che alza la sfera a parabola e che si infila in porta sul lato opposto. Passano pochi giri di orologio e la Sampdoria raddoppia. Palla lanciata in avanti in una zona di campo dove non c’è nessuno, la ex Martinovic la insegue e al primo rimbalzo colpisce verso il palo lontano dove insacca il goal del 2-0.

Alla ripresa è solo Viola. Con l’inserimento di Lundin la Fiorentina passa alla trazione anteriore e ci prova da tutte le posizioni. Clamorosa al 65’ la traversa colpita da Giacinti al termine di un ottimo scambio con Sabatino, poi un goal annullato e un’altra traversa colpita da Lundin. La Sampdoria si difende con le unghie e con i denti e blocca ogni tentativo gigliato. Saranno 45 minuti di assedio senza però cambiare il risultato.

Al fischio finale è la Sampdoria ad esultare: a Bogliasco termina 2-0.

Due settimane di sosta attendono la squadra prima del prossimo impegno che sarà in casa contro l’Hellas Verona.

TABELLINO

US SAMPDORIA: Tampieri, Auvinen, Spinelli, Wagner (68’ Martinez), Con, Rincon (83’ Novellino), Pisani, Tarenzi (C), Fallico, Giordano, Martinovic (61’ Rizza). A disposizione: Boglioni, Bari, Helmvall, Bursi, Ortiz, Gardel. All.Antonio Cincotta

ACF FIORENTINA: Tasselli, Tortelli (C), Breitner, Cafferata (83’ Catena), Vigilucci, Huchet, Mascarello (46’ Lundin), Monnecchi (78’ Baldi), Boquete, Giacinti, Sabatino. A disposizione: Bartalini, Fortunati, Kravets, Vitale, Russo, Aronsson. All.Patrizia Panico

Risultato finale 2-0 (35’ Wagner, 39’ Martinovic)

Credit Photo: ACFFiorentina.com