Cecilia Salvai (classe ‘93) è un talento difensivo della Juventus e della Nazionale Italiana. Visione di gioco, qualità con entrambi i piedi, velocità nelle chiusure difensive e senso di anticipo: queste le caratteristiche della giocatrice bianconera, che ha da subito aderito al progetto bianconero, dimostrando le sue qualità e presentandosi al pubblico di casa realizzando una doppietta in occasione del ritorno di Coppa Italia contro Il Torino.
In attesa della Sesta giornata di campionato (Campo “Ale&Ricky” di Vinovo, sabato 18 Novembre alle 14.30 contro il Sassuolo), ecco qualche anticipazione dell’intervista esclusiva realizzata da Antonio Romano alla Salvai su Juventus Tv (canale 212 di Sky).
«Vestire questi colori significa…»
Spiega Cecilia: «Per me vestire questi colori rappresenta una rinascita e una crescita continua. La Juventus rappresenta un punto di partenza, per noi è tutto nuovo. A livello nazionale, l’ingresso sulle scene della società bianconera sta dando un’impronta diversa al calcio femminile, soprattutto una mentalità e una professionalità di maggiore livello».
E continua: «Il gruppo è molto bello ed eterogeneo, ed è composto da giocatrici di ogni età, dalle più giovani, per le quali cerchiamo di fare da punto di riferimento, alle più esperte. Ho sviluppato un bellissimo rapporto con le ragazze che già conoscevo e credo ci sia molto da imparare anche dalle compagne straniere».
E poi il coach: «Conosco Rita Guarino da molti anni, ho un rapporto molto bello, fatto di fiducia, stima e trasparenza, dialoghi e consigli quotidiani. Questo è un punto fondamentale per la mia crescita come giocatrice».
La prossima giornata di campionato
Così Salvai parla della prossima partita che attende le bianconere: «Il Sassuolo è a quota zero, quindi ha fame di punti, sulla carta non esiste nessun avversario semplice, e lo hanno dimostrato le trasferte di Bari e di Empoli»
Un modello per le più giovani
Ieri, Mister Ulderici ha ringraziato Cecilia per la “visita” alle Under 11, insieme a Federica Russo: «Sono io che ringrazio lui per le bellissime parole spese nei miei confronti e in quelli di Federica: condivido pienamente le sue parole, è stato un incontro importante. Noi sentiamo la responsabilità di rappresentare un modello per le più giovani»
Che gesto tecnico sogni, Cecilia?
«Il gesto tecnico che sogno di fare? Si tratta più che altro di un sogno… un bel gol in rovesciata!»
Credit Photo: http://www.juventus.com/