A distanza di oltre un mese dall’ultima gara casalinga torna finalmente tra le mura amiche l’Agsm Verona che questo sabato 18 marzo con inizio alle ore 15,00 allo Stadio Olivieri di via Sogare ospita il Chieti per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A.
La formazione abruzzese, neo-promossa nel massimo campionato, occupa attualmente la penultima posizione in classifica con undici punti e sabato scorso è stata sconfitta per due reti ad una in rimonta dalla Res Roma.
Il Verona, dopo il pareggio esterno sul campo del Luserna, è scivolato in quarta posizione, superato di una lunghezza dal Mozzanica che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Fiorentina.
Le scaligere vogliono tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico anche se di fronte troveranno un avversario alla disperata ricerca di punti salvezza ed una compagine che può schierare alcune individualità di rilievo come l’ex nazionale Elisabetta Tona e le ex gialloblù Evelyn Vicchiarello e Penelope Riboldi.
All’andata le veronesi si imposero al Comunale di Chieti per due reti ad una, unico precedente tra le due squadre.
Mister Longega non potrà disporre di ben quattro atlete impegnate con la Nazionale Under 17: Forcinella, Meneghini, Soffia e Nichele, con il club gialloblù che da regolamento non può chiedere lo spostamento d’ufficio della gara. Una situazione paradossale che costringerà il tecnico veronese ad attingere a piene mani dalla formazione primavera non solo per la gara con il Chieti ma anche per la successiva partita sul campo del San Zaccaria di Ravenna.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann, Rodella, Di Criscio, Boattin, Ambrosi, Pavana, Galli, Pasini, Gabbiadini, Giugliano, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Chieti: Vicenzi, Tona, Giada Di Camillo, Di Bari, Riboldi, Innerhuber, Giulia Di Camillo, Vicchiarello, Stivaletta, Marinelli, Mariani.
Allenatore: Lello Di Camillo.
Arbitro: Julio Milan Silvera (Valdarno)
Assistenti: Nicola Santi e Filippo Castagna.
Il programma della sesta giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Tavagnacco – Brescia (Villa sezione di Rimini)
Agsm Verona – Chieti (Silvera sezione di Valdarno)
Res Roma – Cuneo (Russo sezione di Torre Annunziata)
Como – Mozzanica (Gandolfo sezione di Bra)
Jesina – San Zaccaria Ravenna (Pasqualetto sezione di Aprilia)
Fiorentina – San Bernardo Luserna (Perri sezione di Roma 1).