Si disputano questo sabato 6 maggio con inizio alle ore 15,00 le gare della penultima giornata del campionato di Serie A femminile. Le ragazze dell’Agsm Verona tornano tra le mura amiche dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare la Res Roma.
Dopo l’immeritata sconfitta subita sul campo del Brescia le gialloblù sono scivolate al quarto posto in classifica e puntano alla riconquista del terzo gradino del podio dove è salito il Mozzanica che sabato sarà impegnato nel derby lombardo con il Brescia.
Gabbiadini e compagne si troveranno di fronte una formazione giallorossa, quinta forza del campionato, imbottita di giovani emergenti capaci di qualsiasi impresa.
Mister Longega potrebbe optare per un Verona a trazione anteriore con la greca Kongouli finalmente in campo dal primo minuto.
I precedenti:
Sono 8 i precedenti incontri in gare ufficiali tra Res Roma e Agsm Verona con le veronesi vincenti in 5 occasioni a fronte di 2 pareggi ed una sconfitta, quella per 3 a 2 subita a Roma nella gara di andata da un Verona sceso in campo con pesanti assenze (Thalmann, Di Criscio, Piemonte, Kongouli). Sono ben 21 le reti messe a segno complessivamente dalle gialloblù negli scontri diretti a fronte delle 7 subite.
Gli eventi correlati al match:
La gara, con ingresso gratuito del pubblico, sarà dedicata alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. I volontari dell’associazione saranno presenti per sensibilizzare gli sportivi e vendere i vasetti di rose per la campagna “Da Rosa nasce Cosa”. Con un sms solidale al numero 45514 si potrà sostenere la campagna “Insieme possiamo fare”.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann, Rodella, Di Criscio, Soffia, Boattin, Galli, Nichele, Gabbiadini, Giugliano, Kongouli, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Res Roma: Pipitone. Fracassi, Spagnoli, Mosca, Colini, Simonetti, Picchi, Giuliano, Greggi, Martinovic, Nagni.
Allenatore: Fabio Melillo.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema.
Il programma della decima giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Mozzanica – Brescia (Mansueto di Verona)
San Bernardo Luserna – Cuneo (Calefati di Saronno)
Como – Jesina (Scialla di Vicenza)
Fiorentina – Tavagnacco (Ridolfi di Pesaro)
Agsm Verona – Res Roma (Peletti di Crema)
Chieti – San Zaccaria Ravenna (Masciale di Molfetta)
Credit Photo: Stefano Panella – http://www.veronacalciofemminile.com/