Lo aspettava da tempo il gol Martina Rosucci e lo ha trovato nel momento decisivo della stagione, al termine di una partita che sembrava stregata: “Sono felicissima – commenta la centrocampista torinese – perché non riuscivamo a vincere questa partita fondamentale; lo attendevo da tantissimo ed è stata una grande liberazione, sono contentissima che sia stato così importante, è valso l’attesa. La Champions? Un obiettivo raggiunto che non era affatto scontato visto che eravamo in quattro squadre a contendercelo. Vincere oggi è stato difficile, è vero che in parte ci è mancata una certa dose di cattiveria, ma quando incontrai squadre che neanche superano la metà campo e stan sempre chiuse dietro non è facile”.
Chiede di non pensare agli obiettivi raggiunti Lisa Alborghetti: “Vuol dire tanto che questa squadra ci crede fino alla fine, ma dobbiamo pensare che non sia sicura la Champions e si debba vincere a tutti i costi”.
Per Roberta D’Adda la vittoria è meritata, anche se si sono visti fantasmi del passato: “I tre punti sono strameritati, sia per quanto fatto nel corso della stagione, che per quanto visto oggi, c’è stato un momento in cui abbiamo pensato che il Bari di quest’anno fosse l’equivalente del San Zaccaria del passato campionato, ma la nostra fame ha avuto la meglio e abbiamo raggiunto il risultato che volevamo”.
Chiude Paige Williams: “Oggi la prestazione è stata positiva, non importa se il gol della vittoria è arrivato all’ultimo minuto invece che al primo, ma solo i tre punti che ci portano ad un passo dal nostro obiettivo”.