La gara contro le giallorosse slitta per la seconda volta sempre a causa di calciatrici indisponibili per impegni con le Nazionali.
Secondo rinvio per Roma Calcio Femminile-Tavagnacco. La gara in programma per la seconda giornata di campionato si sarebbe dovuta disputare lo scorso 19 settembre, ma a causa di alcune calciatrici impegnate con le Nazionali era stata sposta a domenica 24 ottobre. Per lo stesso motivo slitterà ulteriormente. Il portiere Beatrice Beretta e il terzino Nicole Sciberras sono in giro con le rispettive selezioni (italiana la prima e maltese la seconda). Di conseguenza, a Roma il Tavagnacco giocherà mercoledì 10 novembre alle 14.30. Impegno infrasettimanale per la squadra gialloblù incastrato fra le partite contro Brescia (in casa) e Sassari Torres (in trasferta).
Una sfida mai banale quella fra le capitoline e le friulane. Anche l’anno scorso si è vissuta una situazione analoga con un rinvio a causa però del Covid-19. La partita in programma per la decima giornata del torneo 2020-2021, in seguito a casi di virus, si disputò a metà marzo e si concluse con una sconfitta per il Tavagnacco. Le ospiti vennero condannate da un calcio di rigore sbagliato e da una rete incassata a pochi minuti dalla fine. Fu un ko per 1-0 che diede il via a una crisi di risultati. L’auspicio delle ragazze allenate da Marco Rossi è che in questa circostanza l’esito sia diverso.
Credit Photo: Tavgnacco Femminile