Vittoria per la Roma che nella gara del Tre Fontane valida per la 15° giornata di campionato battono il Sassuolo per 5-0.
Primo tempo a senso unico con le giallorosse che partono subito forte e trovano il vantaggio già al ‘3 con Giacinti che è bravissima a ribattere un precedente tiro di Haavi finito sulla traversa. Le ragazze di Spugna da quel momento mantengono il controllo per tutta la frazione di gioco andando vicine al raddoppio al 23’ con un corner insidioso battuto da Andressa prontamente allontanato dalla difesa del Sassuolo e trovando il gol del 2-0 proprio con un grandissimo tiro della brasiliana. Al 32’, invece, è di nuovo Giacinti che, approfittando di un brutto errore di Filangeri, ruba palla al limite dell’area e segna la doppietta personale valida per il 3-0. Le neroverdi faticano a reagire e, nonostante il vantaggio ottenuto, le giallorosse vanno più volte vicine al 4-0 con le giocate di Haavi e della stessa Giacinti che, non soddisfatta dei due gol già segnati, al 44’ viene fermata in fuorigioco su lancio di Glionna. Nel finale timida reazione delle emiliane che tuttavia non impegnano mai veramente Caesar. Il primo tempo finisce quindi sul punteggio di 3-0.
Anche nella ripresa la squadra di casa sembra non accontentarsi dell’ampio vantaggio ottenuto andando vicina al poker con Benedetta Glionna che cerca in ogni modo il primo gol stagionale colpendo prima il palo al 55’ e, due minuti più tardi, tirando in porta ma trovando la pronta deviazione di Philtjens. Il 4-0 arriva al 60´ con una prodezza di Giugliano che intercetta e colpisce al volo una ribattuta di testa di Jane. 10 minuti più tardi è Andressa a segnare il gol della manita (nonché doppietta personale anche per lei) su azione iniziata da Haavi che spara un destro violento dal limite non trattenuto da Kresche.
Le ragazze di Spugna vincono di nuovo di misura e mantengono saldo il primo posto rimanendo a +5 dalla Juventus seconda in classifica.