All’evento di presentazione alla stampa hanno preso parte l’Head of Women’s Football dell’AS Roma, Elisabetta Bavagnoli, l’Assessore Alessandro Onorato, la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, e il Presidente dell’ATI Tre Fontane, Ugo Pambianchi.
Un lavoro massiccio di restyling e ammodernamento dell’impianto sportivo, da sempre casa della squadra femminile e della Primavera maschile, che da oggi potrà ospitare anche le partite della Women’s Champions League, dopo l’adeguamento ai requisiti imposti dall’Uefa. Tra i diversi interventi figurano l’installazione di un impianto di illuminazione, la divisione delle tribune in settori con l’installazione di nuove sedute per i tifosi e la realizzazione di una media working area con sala conferenza, mixed e flash zone.
“Siamo riusciti a sbloccare una situazione di stallo burocratico che si trascinava dal 2018. Abbiamo mantenuto la parola data ai tifosi e insieme all’AS Roma e all’ATI Tre Fontane, con un gran lavoro di squadra, siamo pronti a far giocare per la prima volta in casa le ragazze dell’AS Roma anche nelle competizioni internazionali”, ha dichiarato l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato. “Dopo la riapertura del Palatiziano, l’adeguamento del Tre Fontane è un altro traguardo raggiunto dalla nostra amministrazione sull’impiantistica sportiva a dimostrazione dell’impegno enorme che stiamo mettendo sul mondo dello sport”.
“L’importante traguardo raggiunto oggi è frutto della coesione tra AS Roma, Roma Capitale e ATI Tre Fontane. Quello che stiamo vivendo è l’ulteriore conferma dell’investimento costante che la proprietà Friedkin sta facendo sulla nostra squadra femminile. Da oggi il Tre Fontane consentirà ai tifosi di vivere il tifo in un ambiente più moderno e accogliente non solo per le partite della squadra femminile ma anche per quelle della primavera maschile”, ha affermato l’Head of Women’s Football del Club, Elisabetta Bavagnoli.
“È stato un percorso faticoso e complesso, ma enormemente gratificante. Abbiamo completato i lavori in 35 giorni centrando un traguardo che ci sembrava impossibile. Un risultato reso possibile da un grande di gioco di squadra tra noi concessionari, l’AS Roma, l’Assessorato e il Dipartimento Sport di Roma Capitale che ci hanno messo nelle migliori condizioni per operare. Con questa fase siamo al 60% del nostro progetto: sorgeranno un centro fisioterapico, un campo polivalente coperto ed una nuova tribuna sul lato corto. Siamo sempre più proiettati al futuro: la storia racconta i suoi luoghi, le sue passioni e il suo sport, ma il futuro si costruisce con le competenze, con le idee e con i fatti”, ha dichiarato il presidente ATI Tre Fontane, Ugo Pambianchi.