La Roma vince e convince nella gara contro il Pomigliano valida per la 10° giornata di campionato conclusasi sul punteggio di 2-0 per le giallorosse.
Le ragazze di Spugna partono subito forte con la prima conclusione da parte di Andressa al 2’ deviata in corner ed è proprio la stessa giocatrice brasiliana a cercare più volte il gol nei minuti successivi. Al 12’ arriva la prima occasione per il Pomigliano con Martinez che supera Minami e tira in porta, ma la conclusione termina altissima. La squadra di casa, comunque, mantiene sempre il controllo della gara e più volte va vicina al vantaggio. Il gol, però, arriva solamente al 45’ con una grandissima conclusione da fuori di Serturini, servita da Andressa, imprendibile per Cetinja. Si va quindi negli spogliatori sul punteggio di 1-0 per le giallorosse.
Nel secondo tempo la Roma gestisce il risultato, sfiorando addirittura il raddoppio al 57’ con un colpo di testa di Haug servita da Serturini. Al 75’, invece, è il Pomigliano a rendersi pericoloso con Amorim Dias arriva a calciare da sola ma Ceasar nega il pareggio con un grande intervento. Nel recupero a segnare il definitivo 2-0 è Valentina Giacinti che riceve un colpo di testa da Haug e spedisce in porta.
La squadra giallorossa ottiene quindi la settima vittoria di fila in campionato e mantiene salda la prima posizione in classifica.