Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie A Roma: la Sampdoria tiene un tempo, le giallorosse rispondono alla Juventus

Roma: la Sampdoria tiene un tempo, le giallorosse rispondono alla Juventus

La Roma dopo i primi quattro successi in campionato era sul campo della Sampdoria, nel quinto turno della Serie A femminile.  Primo tentativo del match al 2′ per Greggi ma Tampieri fa buona guardia mentre pericolo al 12′ quando Haavi serve Giugliano che di testa colpisce il palo andando ad un passo dal vantaggio. La Sampdoria risponde e a cavallo del 20′ si fa vedere prima con Giordano, chiusa sul più bello da Ceasar dopo un legno doriano.  La Roma ci riprova poco prima della mezzora con una torsione di  Kumagai dove Tampieri blocca senza particolari patemi. Sul fronte opposto le liguri, al 35′,  cercano la via della rete con Taty ma Ceasar chiude in corner come capita due minuti dopo a  Tampieri sul tiro di Giacinti.  La Samp vede fermata sulla traversa un’occasionissima confezionata, al 40′, da Oliviero con la frustata di Taty che non trova la gioia sperata dalla compagine di casa. Le doriane sfiorano il vantaggio anche al 44′ quando Linari salva sulla linea la conclusione di Schatzer sugli sviluppi di un angolo. Nel miglior momento delle blucerchiate, però, è la Roma a passare: nel recupero Greggi serve Linari che dalla distanza trova il jolly che vale il momentaneo 1-0.

Nella ripresa prima opportunità di marca doriana, prima del quarto d’ora, con la punizione di Battelani che vede attenta Ceasar ma un minuto dopo è Viens, servita da Giacinti, ad entrare in area e trovare lo spiraglio giusto che trafigge Tampieri per il raddoppio giallorosso. Le ospiti mettono la freccia trovando al 17′ il tris con Giacinti, che insacca davanti a Tampieri, e al 21′ con la doppietta della punta ex Milan e Fiorentina che da pochi passi infila comodamente il poker capitolino. Nel recupero Viens viene atterrata da Tampieri in area: dal dischetto Linari non sbaglia per il definitivo 0-5. La Roma e risponde al successo della Juventus sulla Fiorentina.

Sampdoria-Roma 0-5
Marcatrici:
47′ pt Linari, 14’st Viens, 17’st, 21’st Giacinti, 47′ st Linari rig.
Sampdoria: Tampieri; De Rita, Benoit (67′ Heroum), Re, Oliviero; Schatzer, Huchet, Giordano (90’+2′ Rosignoli); Battelani (87′ Marenco), Cuschieri (67′ Bragonzi); Taty (87′ Sondergaard) . A disp.: Karresmaa, Sondergaard, Pisani, Rosignoli, Tarenzi, Lazzeri. All. Mango
Roma: Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Aigbogun (60′ Di Guglielmo); Greggi (60′ Feiersinger), Kumagai, Giugliano (69′ Tomaselli); Viens, Giacinti (69′ Kramzar), Haavi (84′ Latorre). A disp: Korpela, Valdezate, Ciccotti, Glionna. All: Spugna
Arbitro: Lorenzo Maccarini(Piazzini – Ingenito

1 commento

  1. 20 gol in campionato, 9 in champion women una vera macchina da gol. Nel primo tempo la Samp. non ha giocato male e in diverse occasioni ha messo in seria difficoltà la Roma. Dal gol capolavoro di Linari non c’è più stata storia. Dopo 5 giornate a parte la Juve le altre già distano lontane. La Roma ha anche il girone in Champion Women e non facile visto con chi dovrà giocare. Staremo a vedere dopo la partita della Nazionale.

Comments are closed.