La Roma calcio femminile, alla prima in casa dopo il cambio in panchina, affronta al Certosa a viso aperto la Riozzese, attualmente quarta in classifica. Per quanto visto in campo di almeno un’ora di buon gioco ad alto ritmo, le giallorosse con un po’ di fortuna in più avrebbero anche potuto conquistare la piena posta in palio.
Al pronti via subito in vantaggio la Roma calcio femminile con Polverino dando il forte segnale che la squadra di mister Galletti c’è (il gioco pure) e che quindi renderà vita difficile a tutte le avversarie da qui alla fine del campionato. La Riozzese è però una bella squadra (una delle sorprese del campionato) e reagisce con determinazione al gol raggiungendo il pareggio dopo una decina di minuti con Rognoni.
Le giallorosse accusano un pochino il colpo, ma si riprendono subito e intorno alla mezz’ora arriva il gol del raddoppio con Silvi.
Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo le romane continuano a macinare gioco, ma il punteggio non cambia e si arriva al riposo sul 2 a 1.
Il secondo tempo inizia con la Roma c. fem. che riprende a giocare a ritmi intensi, ma davanti ha una squadra forte che ribatte colpo su colpo quindi dopo un po’ la fatica si fa sentire… proprio mentre la Riozzese spinge per il pareggio. Al 67′ minuto ecco che Rognoni sigla la sua doppietta personale e regala la parità alle rosanero che dalla ottenuta rimonta ricevono rinnovato vigore.
Le giallorosse fanno muro compatte al forcing avversario e conquistano alla fine un punto importantissimo per la classifica, ma anche per il morale in quanto arrivato con la quarta forza del campionato con un bella prestazione.
Roma calcio femminile: Guidi, Ulkekul, Cortelli (34’st Capitta), Sclavo, Silvi, Lorè, Kirsch Downs, Landa (34’st Ietto), Polverino (27’st Carrarini), Conte, Riboldi (39’st Fortunati).
A disposizione: Di Cicco, Fortunati, Carboni, Bartolini, Ietto, Capitta, Testa, Carrarini, Pisani. Allenatore: Marco Galletti
Credit Photo: Roma Calcio Femminile