La Roma, di nuovo in rimonta, consolida il primato battendo il Como Women 2-3. Decide la doppietta di Elena Linari (entrambi gol su rigore) e il colpo di testa di Di Gugliemo, secondo gol consecutivo in campionato per il terzino con la maglia numero 3.
Adesso per le ragazze giallorosse sono 6 i punti di vantaggio sulla Juventus Women, prima inseguitrice. Di seguito le parole postpartita del coach Alessandro Spugna: “Era un’occasione, un’opportunità per portarci a sei punti da loro. Ci siamo. Adesso c’è un po’ di sosta, dobbiamo recuperare tante energie. Abbiamo ancora una partita di Champions ma poi ci sarà la sosta. Il campionato riprenderà a metà gennaio con un +6, ed è molto importante.”
Oltre al distacco in classifica, nuovo record per la capolista: con questi 3 punti la AS Roma Women supera il traguardo di vittorie consecutive in Serie A raggiunto nella scorsa stagione. Con oggi sono 11 di fila.
Le ragazze di Mr. Alessandro Spugna, due volte sotto con il punteggio rispondono con carattere e determinazione non destando particolari difficoltà nel controllo della gara e portando a casa il risultato.
Il Como Women con una buona prestazione nel primo tempo, nonostante poche occasioni da gol da ambo le parti, chiude la prima frazione di gara sull’1-0 con la rete della numero 8, Dominika Skorvankova.
Nella ripresa è tutt’altra partita; Si aprono gli spazi, le squadre si allungano leggermente e con continui capovolgimenti di fronte ci sarà un botta e risposta tra le squadre.
La Roma con Elena Linari pareggia su calcio di rigore conquistato da un incursione in area di capitan Bartoli.
Il Como risponde subito , nel momento più difficile della partita, con la rete del nuovo vantaggio di Miriam Picchi (2-1), la più lesta in area di rigore a captare la situazione di gioco e superare la 37-enne Riikka Corpela.
Tre minuti dopo la Roma la riprende ancora; 2-2 di Di Guglielmo con un bellissimo colpo di testa su cross di Haavi.
Le ragazze giallorosse continuano a spingere; pochi minuti dopo Viens conquista il secondo penalty per la Roma. Segna ancora Elena Linari, doppietta per la numero 32.
La Roma vince un’altra volta in rimonta e rimane a punteggio pieno in campionato confermando il suo splendido momento di forma. Questa è una vittoria che vale qualcosa di più considerando il passo falso delle ragazze di Mr. Joe Montemurro contro la Sampdoria.