Sconfitta a testa alta della Pink Bari che perde di misura per 2-1 contro la capolista Juventus al termine di una gara palpitante ed equilibrata che avrebbe meritato una miglior sorte per le straordinarie ragazze biancorosse. Di seguito l’analisi della partita del mister Roberto D’Ermilio.

Salve mister, compimenti per la prestazione delle sue ragazze che avrebbero meritato di terminare la gara con un risultato diverso
La prestazione della squadra è stata eccezionale, visto chi avevamo di fronte, credo che di piu’ non si potesse fare, mi dispiace per loro, meritavamo di raccogliere almeno un punto per muovere la classifica e avere un rinforzo psicologico, pero’ abbiamo tenuto testa ad una grandissima squadra composta da nazionali, siamo soddisfatti, è dura ma dobbiamo ripartire.
Avere i complimenti fa piacere ma fino a un certo punto, ma occorrono anche fare dei punti, anche con la Fiorentina e il Ravenna le prestazioni sono state buone, guardo avanti con fiducia, la squadra è viva e questo fa ben sperare per le prossime prestazioni.

Come motiva la scelta di Soro capitano al posto di Piro ?
Piro è stata fuori per infortunio per diverse settimane, ho ritenuto opportuno lasciarle la fascia di capitano a Soro che ritengo sia una ragazza eccezionale, ma in generale tutte le ragazze sono meritevoli.

Credit Photo: Foto Ricciolo

FONTEI Am Calcio - Bari
Mariano Ventrella
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.