Un altro pareggio all’ultimo respiro e altri punti preziosi per non scivolare anzitempo in Serie B. Contro l’AC Milan Women, il Pomigliano Calcio Femminile ha ottenuto un punto grazie a un gol di Iris Rabot al 43′ e le Pantere sono uscite imbattute contro un’avversaria nettamente superiore.
Al termine della gara il tecnico Roberto Carannante ha commentato così il pareggio sofferto:
“Anche oggi le ragazze sono state a dir poco commoventi. Hanno giocato alla pari contro una grandissima squadra allestita per stare nelle prime posizioni. Sotto di due gol, ci abbiamo sempre creduto, abbiamo cercato di fare gol e ci siamo riusciti con Marianela (Szymanowski). L’Eurogol di Iris (Rabot) premia una squadra che ci ha creduto fino alla fine”.
“Le ragazze stanno facendo tanti sacrifici – prosegue l’allenatore del Pomigliano – e stanno cercando di tenere viva la fiammella di speranza perchè purtroppo la classifica del campionato era quella che era. Però queste ragazze hanno dimostrato che se la stanno giocando, domenica contro la Samp, la domenica prima contro il Napoli e mercoledì contro il Milan e quindi non posso che dirle brave”.
Piccola striscia positiva che lascia ben sperare per le partite rimanenti. La situazione rimane difficile come sottolineato da Carannante:
“Noi dobbiamo pensare a racimolare quanti più punti possibili, anche facendo un’impresa come contro il Milan. Sulla carta non c’era partita e ricordiamoci che all’andata è finita 5-0. Ora sento mie queste ragazze nel senso che lottano su tutti i palloni e non si abbattono mai. Perdere 2-0 contro il Milan e cercare di andare a recuperarla ad ogni costo, le ragazze meritano solo applausi”.
La fatica è tanta per il Pomigliano. Ancora una volta, i gol subiti arrivano da palle inattive, come i due segnati dal Milan. L’allenatore commenta così:
“Abbiamo preso due gol da calcio d’angolo. Sulle palle inattive, soprattutto contro una squadra così attrezzata, si fa fatica. La giocatrice del Milan è stata forte e ha avuto un grande tempismo. Perdere contro il Milan per due palle inattive sarebbe stato brutto”.