Nulla è ancora perduto per il Pomigliano Calcio Femminile, anche se perdere significa non portare a casa nemmeno un punto. Domenica le Pantere hanno subito la seconda sconfitta casalinga della Poule Salvezza pur disputando una buona partita contro il Como Women.
Al termine del match, il tecnico Roberto Carannante ai microfoni dei canali ufficiali del club ha commentato così:
“Non posso dire niente alle ragazze. Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra superiore addirittura in termini di budget. C’era un rigore nettissimo nel primo tempo e dispiace perchè anche oggi le ragazze si sono sacrificate tantissimo. Era una partita che prevedeva massima attenzione per poter poi ripartire alla grande. Loro hanno tirato due volte in porta, per il resto il nostro portiere non è stato impegnato più di tanto. Dispiace non aver raccolto nulla, ci sono sconforto, delusione e rabbia”.
L’allenatore del Pomigliano Calcio Femminile prosegue analizzando la prestazione e il momento della squadra, dicendo:
“Come ho detto a loro, finchè la matematica non ci condanna dobbiamo lottare. Sarà durissima, anche se dovessimo fare risultato domenica prossima perchè siamo in difficolta anche per gli infortuni e già la rosa non era ampia. Buhigas nasce come centravanti, poi a 17 anni ha iniziato a fare il portiere. Lei ha i movimenti da attaccante e ha persino segnato in amichevole giovedì scorso. Fa strano vederla entrare in attacco, ma ora ha un problema alla spalla e al momento non può giocare in porta. A quel punto della partita, tutta la situazione tattica è saltata e abbiamo aggiunto peso là davanti per trovare il pareggio”.
Il Pomigliano Calcio Femminile affronterà domenica 21 aprile in trasferta il Napoli Femminile, unica vera rivale nella lotta salvezza.