Protagonista di una partita superlativa Barbara Bonansea ha trascinato il Brescia sul campo della Fiorentina: “Sapevamo che era una gara decisiva – dichiara l’esterno – quanto meno per staccare la Fiorentina e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Siamo entrate decise in campo trovando subito il vantaggio, commettendo il solito errore nel rilassarci dopo il vantaggio. Una volta ripresa in mano la partita non c’è più stata storia”.
Vittoria che conferma la forza di questo gruppo capace di reagire alle assenze di Boattin e Cernoia e alla ricaduta di Marchitelli giunta proprio a ridosso della gara.
“Chi gioca non importa, la forza di questa squadra risiede proprio nel gruppo e anche chi finora aveva giocato poco come Mele sa farsi trovare pronta ed essere decisiva. La caduta del Verona? Non me la aspettavo, ci aiuta, ma noi sappiamo di dover solo pensare a continuare così”.
Terza gara consecutiva da titolare per Elisa Mele che ha trovato anche la sua prima rete nel massimo campionato italiano: “Sono felicissima per la prestazione, ma devo dire che è stata la squadra ad aiutarmi e trascinarmi in campo. Il gol è stata una grande emozione, la dedica è tutta per i miei genitori, ma ora sotto con il lavoro perché non possiamo abbassare la guardia”.
Altra grande protagonista di giornata Roberta D’Adda che ha guidato la difesa con la solita sicurezza e a fine gara carica l’intero ambiente: “Non ci siamo disunite dopo il loro pareggio, dominando nella ripresa e annullando per tutta la partita la squadra avversaria, i complimenti vanno a tutta la squadra. – commenta il difensore lombardo – Un plauso alle giovani che si stanno impegnando e integrando al meglio nel gruppo seguendo le indicazioni dello staff, siamo un gruppo unito, consapevole che tutte siamo sulla stessa barca e per ottenere ciò che ci siamo prefissate dobbiamo remare dalla stessa parte. Adesso – conclude il capitano di giornata – testa alla Coppa Italia con la trasferta di Oristano che non è da sottovalutare”.

Fonte: www.bresciacalciofemminile.it