All’ultima di campionato scendono in campo Riviera di Romagna che ospiterà in casa le Leonesse del Brescia Calcio Femminile.
Match decisivo per la formazione Bresciana con una vittoria, o anche solo un pareggio, il Brescia diventerebbe indiscusso campione d’Italia della stagione 2015-2016. Mentre Riviera di Romagna, settimana scorsa, perdendo contro Permac Vittorio Veneto ha dovuto dire addio alla speranza di salvezza. Per cui in automatico è prevista la retrocessione per il prossimo anno calcistico. L’andata era stata una netta vittoria per la formazione Bresciana: 3 a 1. Per Brescia furono reti di Sabatino e Girelli, mentre di Colasuono per Riviera.
Riviera di Romagna arriva da una sconfitta tennistica di 6-2 contro appunto il Permac. L’addio alla Serie A è ufficiale, ma chiudere la stagione con una buona ultima partita sarebbe un buon ricordo per tutti. L’avversaria di questa settimana è il Brescia, per cui comunque vada la partita non c’è nulla da perdere.
Brescia invece che da perdere ha qualcosa in caso di sconfitta: lo scudetto. O meglio, in caso di sconfitta la formazione Bresciana di coach Bertolini dovrà affrontare la Fiorentina, sempre se questa seconda dovesse vincere, su un campo neutro in un’ultima partita per decidere a chi venga decretato il tricolore 2015-2016. Settimana scorsa contro Pink Sport Time la gara non è iniziata per il meglio: sotto 1-0 a fine primo tempo. Ma nel secondo tempo c’è stata la svolta con le reti di Girelli e Rosucci all’ultimo minuto. Sulla carta la partita contro Riviera si prospetta a favore. Ma giocare sul campo sarà tutto diverso: la tensione è tanta e tanto c’è da perdere in caso di sconfitta.
Orario partita: Sabato 21 Maggio ore 15.30 presso Centro Sportivo “Le Saline” Via del Lavoro 39, Montaletto di Cervia (RA)