È stato un allenamento a ranghi ridotti e con la partecipazione di alcune U17 visto il grande numero di calciatrici impegnate con le rispettive nazionali.
Dopo la pre-attivazione in palestra la squadra è scesa in campo intorno alle 10 per svolgere il riscaldamento attraverso esercitazioni tecniche sia con il pallone che a secco a intensità crescente. Successivamente, sotto una pioggia battente, il lavoro si è focalizzato sul possesso palla 5 vs 5, mentre i portieri hanno svolto esercizi specifici a parte.
Nella seconda parte le ragazze sono state divise in due gruppi per effettuare lavoro atletico intermittente di corsa su differenti distanze, a cui sono seguite una serie di esercitazioni a tema su campo ridotto.
La seduta si è conclusa con una partitella sempre su campo ridotto 6 vs 6. Al termine la squadra ha ricevuto la visita di Serginho, gloria rossonera.
Il programma della settimana prevede altri due giorni di allenamento domani e venerdì, mentre sabato 31 agosto alle ore 18.30 l’amichevole contro il Como presso il Centro Sportivo Totò Caimi di Cantù.
Credit Photo: AC Milan