Riprende questo sabato 7 gennaio il massimo campionato di calcio femminile con le gare dell’undicesima e ultima giornata del girone di andata, anche se alcuni club come l’Agsm Verona dovranno recuperare nelle successive settimane le gare rinviate a dicembre per l’impegno in Brasile della Nazionale Azzurra.
Con inizio alle ore 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare le ragazze di Agsm Verona affronteranno il Cuneo. Ingresso gratuito.
Mister Longega non potrà sedere in panchina poiché dovrà scontare un turno di squalifica e sarà sostituito dal vice Stefano Ghirardello. Torna a disposizione Manuela Giugliano ristabilita dopo l’infortunio subito il 26 novembre.
Sono solamente due i precedenti confronti in serie A tra veronesi e piemontesi, risalenti alla stagione sportiva 2014/2015 quando le gialloblù si imposero sia tra le mura amiche di via Sogare che in trasferta. Il Cuneo, con una gara da recuperare, occupa attualmente la settima posizione in classifica con 12 punti frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte. Verona quinto con due partite da recuperare e 18 punti frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte. Entrambe le formazioni dunque non hanno mai pareggiato fino ad ora in campionato.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann, Boattin, Ambrosi, Di Criscio, Rodella, Galli, Soffia, Nichele, Giugliano, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Stefano Ghirardello.
Cuneo: Ozimo, Armitano, Piacezzi, Oliviero, Rosso, Errico, Mellano, Franco, Nietante, Iannella, Sodini.
Allenatore: Gianluca Petruzzelli.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema.
Assistenti: Marcomini e Valerio.
Il programma completo della giornata di campionato con le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Cuneo (Peletti di Crema)
Como – Tavagnacco (Righi di Bologna)
Chieti – Jesina (Pasqualetto di Aprilia)
Mozzanica – San Zaccaria (Mansueto di Verona)
San Bernardo Luserna – Brescia (Lingamoorthy di Genova)
Fiorentina – Res Roma (Paletta di Lodi) Posticipata a domenica 8 ore 14,30.