Si gioca sabato alle 15 per la 18esima giornata
Entra nel vivo la Serie A femminile. Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, sabato 16 marzo riparte il Campionato con la 18esima giornata. Il Tavagnacco giocherà a Sassuolo alle 15 (arbitrerà l’incontro Bozzetto di Bergamo), a caccia di quei punti salvezza che gli consentirebbero di giocare con più tranquillità la doppia sfida interna contro Chievo e Hellas Verona. Le friulane si presentano al match di sabato con 17 punti in classifica, le emiliane con 22 punti.
«La pausa di tre settimane ci voleva per recuperare forze ed energie – ammette l’allenatore gialloblu Marco Rossi – oltre al fatto che ci ha permesso di far tornare sul campo alcune delle infortunate di lungo corso, come Elisa Polli, Alessia Piazza e Sara Mella. Speriamo di poterle riavere a disposizione prima possibile per questa ultima parte di campionato». Sulla sfida di sabato, Rossi precisa: «Incontriamo una squadra che è certamente più forte di noi, ma ci metteremo del nostro per metterle in difficoltà. Contiamo di riuscire a strappare almeno un punto da questa trasferta per affrontare con maggiore serenità le due sfide successive contro Chievo e Verona. Siamo pronti a dare battaglia», chiude Rossi.
Le altre partite della giornata: Pink Bari-Juventus, Chievo Verona-As Roma, Atalanta Mozzanica-Orobica Bergamo, Fiorentina-Hellas Verona, Ac Milan-Florentia (domenica ore 12.30).
Credit Photo: Tavagnacco Femminile